“Peregrinus: La luce ritrovata del corpo in cammino”

La rappresentazione di Verona Minor Hierusalem

Fondazione Verona Minor Hierusalem presenta “Peregrinus: La luce ritrovata del corpo in cammino”, rappresentazione che si terrà a conclusione del  workshop, con la direzione artistica e la regia del Maestro Arturo Cannistrà, già primo ballerino, regista e coreografo di fama internazionale.

Lo spettacolo si terrà sabato 30 novembre 2024 nella chiesa di San Tomaso Cantuariense a Verona. In due differenti orari: alle 17.45 e alle 20.45. Prenotazioni attraverso il sito VMH

Si tratta di una rappresentazione organizzata in occasione del 550° anniversario del sigillo che definisce “Verona Minor Hierusalem” e in vista dell’apertura del Giubileo.

La rappresentazione è l’esito finale di un innovativo workshop di movimento creativo per la cultura e il benessere, ideato e diretto da Arturo Cannistrà, a cui stanno partecipando volontari e cittadini veronesi, di età compresa tra i 18 e gli oltre 80 anni; attraverso un approccio multidisciplinare, multigenerazionale e inclusivo, i partecipanti hanno acquisito consapevolezza della dimensione corporea nell’espressione creativa, contribuendo così a uno stile di vita sano, attivo e resiliente.

Peregrinus. La Luce ritrovata del corpo in cammino è molto più di una rappresentazione, è un’esperienza che valorizza la cultura come strumento di trasformazione sociale ed esplora il potenziale del movimento creativo come strumento per promuovere benessere e longevità, attraverso un approccio accessibile alle arti performative. È stato progettato da Paola Tessitore secondo il Modello “Tessere Relazioni per il Bene Comune”.

condividi su