Domenica 17 novembre, in occasione della Giornata mondiale del poveri, è stato inaugurato negli spazi della parrocchia di San Domenico Savio il 14° Emporio della Solidarietà della diocesi di Verona.
Così l’ha presentato il vescovo Domenico Pompili: “Questo Emporio fa sì che questo quartiere porga il suo orecchio verso i poveri, la cui preghiera sale fino a Dio”.
Collegandosi al tema della giornata, ha poi aggiunto: “L’emporio è una forma concreta, gratuita, disinteressata per rendere possibile l’esercizio dell’ascolto dei bisogni dei poveri. Perché i ricchi non si salvano senza i poveri. Tutti possiamo essere poveri in qualsiasi momento della nostra vita e avere bisogno della solidarietà altrui. Volevo ringraziare le comunità, le parrocchie e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo Emporio, che non è solo un modo per dare nuova vitalità a questa grande realtà di parrocchie ma diventa anche un modo perché questo quartiere tenda il suo orecchio verso i poveri, la cui preghiera sale fino a Dio”.