IL PROGRAMMA

LOCANDINA A3
PROGRAMMA A3

Venerdì 24 e sabato 25 gennaio 2025 la Chiesa di Verona invita tutti i fedeli a uno speciale Pellegrinaggio Giubilare diocesano con il vescovo Domenico a San Pietro.

La proposta è quella di vivere due giorni in semplicità per andare “alla sorgente della speranza” per rinnovare la nostra fede personale e di comunità cristiana attraversando la Porta Santa di San Pietro e celebrando il dono dell’Eucarestia col nostro Vescovo Domenico. L’iniziativa prevede un viaggio di due giorni con partenze in Pullman GT da Verona e provincia.

PROGRAMMA DI MASSIMA

  • 1°giorno venerdì 24 gennaio – VERONA-COLLEVALENZA-ROMA

Ritrovo dei partecipanti di primo mattino presso i luoghi stabiliti. Sistemazione in autopullman GT e partenza per il “Santuario Dell’Amore Misericordioso” di Collevalenza, frazione di Todi (PG), fondato dalla Beata Madre Speranza di Gesù. Arrivo in mattinata e presentazione della vita della Beata e mistica spagnola (1893-1983) fondatrice delle Congregazioni delle Ancelle dell’Amore Misericordioso e dei Figli dell’Amore Misericordioso. S. Messa in Basilica. Pranzo nel ristorante del Santuario e tempo libero per visita al viale della Via Crucis e al presepe poliscenico. Nel tardo pomeriggio arrivo alla Fraterna Domus di Sacrofano (o struttura religiosa similare), assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

  • 2°giorno sabato 25 gennaio – ROMA S. PIETRO-VERONA

Prima colazione in struttura e trasferimento in Pullman a Castel Sant’Angelo, ritrovo dei pellegrini per il cammino verso San Pietro. Passaggio attraverso la PORTA SANTA e CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta dal vescovo Domenico e animata dal Coro Avesca. Nel pomeriggio tempo per il pranzo libero e all’orario stabilito ritrovo ai Pullman e partenza per il viaggio di ritorno con fermate lungo il percorso, cena libera in autogrill ed arrivo previsto a Verona in tarda serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 195 A PERSONA*
con sistemazione in camera doppia
riduzione bambini 5-12 anni: € 10

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio e trasporto a Roma con pullman riservati GT (permessi ZTL e parcheggi inclusi)
  • Sistemazione in istituto religioso (Fraterna Domus di Sacrofano o strutture similari) in camere doppie o triple con servizi privati
  • Pasto e cena del 1° giorno compresi di acqua e vino in caraffa
  • Colazione del 2° giorno
  • Tassa di soggiorno
  • Accompagnatore
  • Kit del pellegrino
  • Quota gestione pratica
  • Assicurazione medica

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • mance
  • bevande non indicate
  • extra di carattere di personale
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende

*Data l’eccezionalità dell’evento, il programma potrebbe essere modificato. Ci riserviamo di confermare definitivamente la quota non appena il Comune di Roma stabilirà definitivamente gli importi per permessi e parcheggi zona ZTL 2025. Il programma religioso dettagliato e tutte le notizie riguardanti il Pellegrinaggio saranno comunicati prima della partenza con il Foglio Informativo.

 

PENALI ANNULLAMENTO VIAGGIO:
Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare, avrà la possibilità di fare un cambio di nominativo entro 48 ore dalla partenza.
Se non comunicherà il nominativo di un nuovo partecipante a sua sostituzione, avrà diritto al rimborso della somma versata al netto delle penalità qui di seguito elencate:
25% della quota di partecipazione dall’atto della prenotazione sino a 30 giorni prima della partenza;
50% della quota di partecipazione da 29 a 15 giorni prima della partenza;
75% della quota di partecipazione da 14 a 3 giorni prima della partenza;
Nessun rimborso dopo tale termine.
Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio/soggiorno stesso.

 

PER COMPLETARE L’ISCRIZIONE
Una volta effettuata l’iscrizione attraverso questo sito puoi procedere al pagamento entro 7 giorni dall’iscrizione attraverso bonifico bancario a:
istituto: SPARKASSE
Iban: IT 35 P 06045 11703 0000 0500 1652
Intestatario: DIOCESI DI VERONA
Causale: COGNOME E NOME DEI PARTECIPANTI + N° ORDINE BIGLIETTO
ATTENZIONE: Il N°ORDINE del biglietto lo trovi nella mail di conferma che riceverai al completamento di questa iscrizione alla voce “Riepilogo ordine” (Esempio: #10737464259)

 

PROCEDI ALL’ISCRIZIONE

 

PER INFORMAZIONI:
mail giubileo@diocesivr.it
tel. 045 8083757 (il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12)

 

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