Lunedì 28 ottobre, alle ore 18:30, Verona ospiterà un importante evento di riflessione sul futuro della Chiesa cattolica nell’epoca contemporanea, un tempo in cui si fa sempre più forte il dibattito sulla posizione del cristianesimo nella società odierna.
L’incontro, dal titolo “Quale Chiesa nell’epoca post-cristiana?“, si terrà nel Salone dei Vescovi dell’episcopio, in Piazza Vescovado 7.
L’evento vedrà la partecipazione del cardinale Jozef De Kesel, arcivescovo emerito di Malines-Bruxelles che, a partire dal suo libro “Cristiani in un mondo che non lo è +“, offrirà una prospettiva approfondita sulle sfide che la Chiesa affronta in una società che si sta rapidamente secolarizzando.
Il dibattito sarà moderato da Stefano Filippi, giornalista della rivista Tracce, e le conclusioni saranno affidate al vescovo di Verona, Domenico Pompili.
L’incontro promette di essere un momento di alta riflessione spirituale e intellettuale, aperto non solo ai membri della comunità ecclesiastica, ma a tutti coloro che sono interessati a comprendere come la Chiesa possa rispondere ai mutamenti della società contemporanea.
L’evento è promosso dalla Libreria Editrice Vaticana.